Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche e Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 con Lode e pubblicazione del lavoro di tesi presso la rivista specialistica “Ricerca di Senso” edita da Edizioni Erickson.
Conseguimento dell’Esame di Stato, requisito obbligatorio per essere abilitati all’esercizio della professione.
Iscrizione all’Ordine Professionale degli Psicologi, istituzione che regolamenta e garantisce la professionalità e la competenza dei professionisti i quali devono attenersi al Codice Deontologico degli Psicologi, strumento che stabilisce e definisce le concrete regole di condotta che devono essere rispettate nell’esercizio dell’attività professionale.
Formazione post-universitaria altamente specializzata tenuta dai maggiori esponenti nel panorama scientifico psicologico nazionale e internazionale della durata di quattro anni con relativo conseguimento della Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Torino, Centro Clinico Crocetta, con votazione 70/70 con Lode.
Titolo di Consulente Sessuale e a seguire titolo di Sessuologo Clinico entrambi riconosciuti dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) per un totale di quattro anni di formazione.
Corso di formazione pratica avanzata in psicoterapia cognitiva “Sviluppi emergenti nel trattamento del Disturbo Ossessivo Compulsivo”.
Certificate of Attendance, “Eye Movement Desensitization and Reprocessing” (EMDR) Level 1 Training.
Abilitata all’utilizzo del protocollo di Mental Fitness.
Nove anni di formazione di cui cinque dedicati al tirocinio.
Tuttora, in quanto professionista in ambito sanitario ho l’obbligo e il dovere di una formazione continua che consta in 150 ore ogni tre anni.